De Luca: "Da Macron stupidaggini su invio truppe in Ucraina"

Il Sole 24 ORE ESTERI

De Luca: "Da Macron stupidaggini su invio truppe in Ucraina" 03 maggio 2024 "Abbiamo una campagna elettorale davanti a noi. Quindi dobbiamo prepararci a un mese o poco più di propaganda, di effervescenza, di demagogia, a cui si aggiunge un clima pesante sul piano internazionale. L'ultima stupidaggine l'ha prodotto il presidente francese Macron, il quale ha comunicato al mondo che se la Russia avanza ancora è pronto a inviare le truppe francesi", le parole del presidente della Campania De Luca in diretta sui social. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

“Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo a Reggio Calabria ad una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron (StrettoWeb)

«Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina». (Panorama)

“Non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina”. È quanto ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che da Reggio Calabria, dove è impegnato in campagna elettorale, ha commentato le dichiarazioni rilasciate in un’intervista all’Economist dal presidente francese Emmanuel Macron che non ha escluso l’invio di truppe di terra in Ucraina se Mosca dovesse sfondare il fronte. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro degli Esteri a Reggio per presentare la candidatura alle Europee di Giusi Princi ha risposto alle domande dei giornalisti sulla situazione internazionale: «Sosteniamo Kiev ma non siamo in guerra contro la Russia» Le dichiarazioni (LaC news24)

L'inquilino dell'Eliseo non ha escluso l'invio di truppe francesi in Ucraina in determinate circostanze. Il ministro degli Esteri britannico ha promesso da Leopoli 4 miliardi di dollari di aiuti militari annuali a Kiev, aggiungendo che «Londra non ha alcuna obiezione all'uso delle armi all'interno della Russia». (ilGiornale.it)

Tajani: "Nessun soldato italiano combatterà in Ucraina" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)