Lo sapevate? Quando nacque il Concertone del 1° Maggio e perché fu organizzato?

Lo sapevate? Quando nacque il Concertone del 1° Maggio e perché fu organizzato? Oggi ritorna il Concertone del 1° Maggio: scopriamo una serie di curiosità su questo grande evento romano e perché fu organizzato. Il Concertone del primo Maggio: il festival dei lavoratori ieri, quello dei giovani oggi. La tradizione del Concerto del Primo Maggio è fatta di proteste e artisti che salivano sul palco con l’obiettivo di scuotere le coscienze dei tanti presenti. (vistanet)

Su altri giornali

Per la prima volta l'evento va in scena al Circo Massimo. Alla conduzione Noemi ed Ermal Meta. A BigMama l'opening Come raggiungere il Concertone del Primo Maggio di Roma: strade chiuse, bus deviati e orario delle metro (Dire)

Come racconta Cosmopolitan, l’ideatore di questa particolare kermesse musicale, che si tiene ogni anno nella Giornata della Festa dei Lavoratori, è di Maurizio Illuminato, insieme ai sindacati CGIL, CISL e UIL. (Ability Channel)

Nello specifico l’uomo è stato trovato in possesso di ben 45 grammi di cocaina in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. (Cronache Cittadine)

via della Greca via dell’Ara Massima di Ercole (Ability Channel)

ALATRI – Il controllo in strada, la perquisizione sul posto ed a casa dove vengono rinvenuti circa 10 kg di sostanza stupefacente. Scatta l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti per due donne del luogo, rispettivamente di 47 e 46 anni. (Cronache Cittadine)

Marijuana, hashish, cocaina, crack. Bastava andare nel “parco Macello” di Casalnuovo di Napoli per rifornirsi della droga che si preferiva ma un’ampia indagine dei Carabinieri della locale Tenenza, guidati dal comandante Mirco Granocchia, ha sgominato la piazza di spaccio. (Impresa Italiana)