Addio a Massimo Cuttitta, il pilone leggenda del rugby italiano

Tiscali.it SPORT

Nato a Latina ma cresciuto in Sudafrica, ha iniziato a giocare a rugby insieme all'inseparabile gemello Marcello.

Per sei anni ha allenato la mischia della nazionale scozzese, dal 2009 al 2015

Insieme a Marcello (28 mete internazionali in azzurro, recordman), e' stato l'asse portante dell'Italia per dieci anni.

I due hanno fatto parte della generazione d'oro del rugby italiano, che ha fatto includere l'Italia nel Sei Nazioni (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Napoli è una città che ha memoria e non dimentica, e oggi è una giornata importante di ricordo istituzionale” Riaperte le indagini dell'attacco al circolo dei militari statunitensi. (LaPresse)

Quando ci ha detto di preoccuparci . Advertising. lapatty_dan : RT @HuffPostItalia: Il gemello del rugbista Cuttitta: 'In 3 giorni il covid si è portato via Massimo e mamma' - HuffPostItalia : Il gemello del rugbista Cuttitta: 'In 3 giorni il covid si è portato via Massimo e mamma' - daVincenzoCh : RT @napolista: Massimo #Cuttitta, il gemello: «Pensavamo con una testa sola. (Zazoom Blog)

Sono entrati in ospedale ad Albano Laziale insieme, i medici hanno fatto tutto il possibile, ma non sono più usciti» «In campo e nella vita è stato il mio riferimento, umile e sempre rassicurante. (IlNapolista)

A causa di complicazioni legate al Covid-19, è morto ad Albano Laziale l'ex pilone azzurro, 54 anni, e uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni '90, fece guadagnare all'Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni (La Nuova Sardegna)

Le esequie sono state celebrate da don Sostene nella chiesa di San Francesco a Lavinio Mare, dove Massimo abitava da molti anni. Presenti anche dei giocatori di rugby delle squadre in cui ha militato, la famiglia, il fratello gemello Marcello (anche lui ex rugbista), l'altro fratello Michele, il nipote Michele. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Aveva 54 anni - LiaCapizzi : Tristezza. Massimo Cuttitta resterà sempre, insieme al gemello Marcello, uno degli eroi di Grenoble 1997 - fattoquotidiano : È morto Massimo Cuttitta, l’ex pilone del rugby azzurro era positivo al Covid. (Zazoom Blog)