Omicidio Daphne Caruana Galizia, arrestato Yorgen Fenech

Sky Tg24 ESTERI

Arrestato sul suo yacht. Yorgen Fenech è stato intercettato dalla polizia sul suo yacht “Gio” mentre stava lasciando la Marina di Portomaso a cinque miglia a nord di La Valletta, poco prima dell’alba.

La giornalista non aveva scoperto chi fosse a capo dell’azienda, ma poi è emerso che proprio Yorgen Fenech, oltre a essere CEO di Tumas Group e direttore della Elettrogas Power Station, sarebbe anche il proprietario della 17 Black. (Sky Tg24 )

Su altri media

L'arresto, al momento non ancora confermato dalle autorità, è arrivato dopo che il premier Joseph Muscat ha rivelato di aver raccomandato la grazia per un sospetto - che si ritiene abbia svolto un ruolo di intermediario nella vicenda - in cambio di informazioni legalmente utili sui mandanti dell'omicidio. (Il Messaggero)

L'INCHIESTA sui mandanti dell'omicidio della giornalista malteseè forse a un punto decisivo. Sulla cui identità Theuma ha già detto e su cui, probabilmente, il segreto resisterà ancora per poco. (La Repubblica)

L’uomo d’affari sarebbe infatti la mente dietro all’omicidio della reporter, uccisa con una bomba piazzata sotto la sua automobile il 16 ottobre del 2017. Chi è Yorgen Fenech. Fenech è amministratore delegato del Tumas Group e direttore di Elettrogas, la centrale elettrica a gas di Malta sulle cui tangenti aveva cominciato a investigare la giornalista Daphne Caruana Galizia poco prima di essere uccisa. (Open)

Giornalista e blogger freelance, Daphne Caruana Galizia lavorava a dossier scottanti su fatti di corruzione quando fu uccisa in un attentato. Potrebbe essere vicina la svolta sul caso di Daphne Caruana Galizia, la giornalista uccisa a Malta con un'autobomba il 16 ottobre del 2017. (QUOTIDIANO.NET)

All'indagine stanno collaborando anche gli esperti dell'Europol, che hanno ottenuto dalla magistratura il permesso di esaminare i dispositivi sequestrati all'arrestato. Gli agenti avrebbero individuato almeno uno o due individui sospettati di essere le menti dell'autobomba installata all'interno della Peugeot 108. (L'Unione Sarda.it)

Sarebbe la mente dell'omicidio della giornalista avvenuto nell'ottobre del 2017. A Fanpage.it, in occasione dell'anniversario dell'omicidio, il figlio di Daphne Caruana Galizia aveva chiesto che venisse fatta chiarezza su quanto successo alla madre, "fatta saltare in aria per le sue inchieste". (Fanpage.it)