La presidente della commissione mense: «Grazie carabinieri, le vere vittime sono i nostri bambini»

Il Messaggero Veneto INTERNO

Elena Mondini, la presidente della commissione mense, giovedì 15 luglio si è presa una bella rivincita, appena si è diffusa la notizia dell’inchiesta dei Nas.

Mondini ha assunto la guida della commissione dal mese di febbraio, cercando subito un’interlocuzione con l’amministrazione comunale.

Forse se non ci fosse stato un presidente della commissione mense risoluto, che ha sempre cercato di far conoscere la realtà dei fatti con diplomazia ed educazione, mettendoci la faccia, non saremmo arrivati a questo risultato»

Inchiesta partita proprio in seguito alle segnalazioni, innumerevoli, presentate negli ultimi mesi dai componenti della commissione, mamme e papà dei bambini che frequentano le scuole cittadine. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Accuse di frode sulle mense scolastiche, varie ipotesi di abuso d’ufficio, quattro persone agli arresti domiciliari, una con l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Mense scolastiche, i genitori entrano nel centro cottura: «Fateci vedere gli ingredienti e le ricette». (Il Messaggero Veneto)

A caratterizzare il servizio della mensa scolastica per il 2021 / 2022 sarà anche il cibo a km zero che sarà distribuito mediante un kit di stoviglie biodegradabili. La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutit in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi (Ottopagine)

Il Tribunale di Verona ha assolto il prete, che oggi opera in Friuli (Telefriuli)

Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni da parte delle Commissioni Mensa, composte da genitori, in merito a disservizi. (Metropolis)

Il contratto con il solo Comune di Udine vale 3,2 milioni di euro. Sospeso il servizio ai centri estivi. Intanto, il Comune di Udine ha sospeso il servizio di ristorazione ai centri estivi (Il Piccolo)

Evidentemente una prassi, visto che, informato della doppia documentazione, il collega Agostino Cascone non aveva fatto una piega. Quello che nessuno doveva sapere, è che per prepararli i cuochi di Ruda usavano anche una notevole quantità di patate (Il Messaggero Veneto)