Vaccino anti-Covid, arrivate in Calabria altre 6100 dosi 'AstraZeneca': tra destinatari anche Lamezia

Il Lametino ECONOMIA

Cosenza - "Sono arrivati questa mattina a Cosenza altre 6100 dosi del vaccino Astrazeneca (Vaxevria) destinate a tutta la Calabria.

La consegna avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito italiano" è quanto informa in una nota Poste Italiane

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, hanno preso in consegna i vaccini e stanno procedendo in queste ore alla distribuzione sul territorio, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, hanno preso in consegna i vaccini e stanno procedendo in queste ore alla distribuzione sul territorio, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo (Stretto web)

Nel presidio allestito dall'esercito a Cosenza, nell'area adiacente la stazione ferroviaria di Vaglio lise, il prossimo 25 aprile è prevista una maxi seduta di vaccinazioni con 600 dosi AstraZeneca disponibili. (LaC news24)

Un nuovo open weekend del vaccino in Sicilia. In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province (SiracusaOggi.it)

Il perché è fin troppo evidente: se a chi ha meno di 60 anni verranno somministrati solo i vaccini a mRNA di Pfizer e Moderna, le fiale Janssen e AstraZeneca resteranno inutilizzate nei frigo. Nei fatti saranno le Regioni a decidere i criteri di utilizzo del farmaco. (Today.it)

Le nuove linee guida in spiaggia. Favorire in spiaggia l’ampliamento di zone d’ombra per prevenire assembramenti. Si deve registrare, invece, copiosa giurisprudenza formatasi sul punto che dispone in modo pressoché generale la disapplicazione della normativa nazionale per contrasto con quella comunitaria (Quotidiano online)

L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì). (Alqamah)