SpeziA

Buon Calcio a Tutti SPORT

Italiano difficilmente si muoverà da Spezia, ma dovrà ragionare sul campionato italiano e sulla sua identità di gioco: 58 gol fatti e 43 subiti, se non troverà accorgimenti con l’aiuto della società, lo faranno faticare in Serie A.

Ieri sera, non solo al Picco, altra impresa, storia che diventerà leggenda per quello che è successo intorno allo stadio.

La Liguria con 3 squadre in Serie A.

20 agosto 2020 è stata la notte della storia dello SpeziA. (Buon Calcio a Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

I bianconeri, che sul petto sfoggiano uno speciale distintivo tricolore creato dalla FIGC per celebrare il trionfo del 42° Corpo dei Vigili del Fuoco di La Spezia nel torneo di guerra 1944, si aggiungono alle già promosse Benevento e Crotone, per una Serie A 2020-2021 che il prossimo 19 settembre vedrà ai nastri di partenza i seguenti club:. (Zerocinquantuno.it)

Non è difficile capire perché il Genoa sia disposto a pagare una penale per strappare l’allenatore 42enne alla terza squadra ligure del campionato. E anche di difenderlo quando i risultati non andavano come previsto: dal penultimo al terzo posto nella stagione regolare, grazie a una striscia di 13 successi di fila. (Corriere della Sera)

Al 57' lo Spezia ha una clamorosa occasione con Gyasi, ma al 62' il Frosinone passa con Rohden, bravo a sfruttare uno splendido colpo di tacco di Ciano. Spezia-Frosinone, la cronaca del match. (Fantacalcio ®)

Alleno da sei anni, un cammino che negli ultimi tre anni mi ha visto gioire con tre play off di D (Arzignano, Trapani e Spezia NdR) di fila. (TUTTO mercato WEB)

Dispiace per i miei ragazzi, hanno dato veramente tutto e meritavano un finale diverso”. Sfumata la promozione in Serie A nonostante la vittoria di stasera, il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta commenta così il mancato traguardo ai microfoni di DAZN: “Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. (alfredopedulla.com)

Sapevamo che potevamo scrivere pagine indelebili per questo club, sono felice anche per la crescita di tanti giovani che saranno il futuro dello Spezia". Basti pensare all'atteggiamento dopo la rete del Frosinone: la testa funziona e fa girare le gambe, mentalmente siamo stati fortissimi. (Primocanale)