Roland Garros: storica impresa di Giulio Zeppieri che per la prima volta accede al tabellone principale del G

ilgazzettino.it SPORT

Il ciociaro classe 2001 prenderà parte per la prima volta in carriera alla fase finale di un torneo del grande Slam, il Roland Garros 2022 "Open di Francia".

Il numero 215 del mondo completa così un girone di qualificazione perfetto, senza lasciare per strada neppure un set, dopo aver battuto l'ex Davisman Andreas Seppi e il romeno Marius Copil.

Primo main draw del circuito Slam al primo tentativo per il mancino latinense (si allena all'Enjoy Tennis Center di Roma con il maestro Giuseppe Fischetti) che continua imperiosa la sua scalata nel circuito internazionale

Dopo la qualificazione nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia di Roma, arriva un’altra grandissima emozione per Giulio Zeppieri. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Andujar ha vinto l’unico precedente, nel Challenger di Alicante nel 2018, e secondo i bookmakers partirà leggermente favorito. Cecchinato-Andujar in tv: data, orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022. (SPORTFACE.IT)

Giulio Zeppieri non è mai banale e per urlare al mondo “Io ci sono!” ha scelto uno tra i più prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo. A marzo, aveva preso la decisione più difficile, quella di cambiare “sarto” passando dallo storico coach Piero Melaranci al giovane Giuseppe Fischetti dell’Enjoy Sporting Center di Roma (Tiscali)

Il sorteggio in diretta. Zon.it vi fornirà in diretta gli aggiornamenti in tempo reale del sorteggio per il tabellone principale maschile e femminile del Roland Garros 2022. 19:27 – Concluso il sorteggio del tabellone principale maschile. (ZON)

E' stato anche semifinalista sull'erba londinese di Wimbledon nell'edizione 2021. Sorteggi buoni per tutti, tranne che per Zeppieri. (ilmessaggero.it)

Dopo essere entrato nel tabellone principale degli Internazionali Bnl d’Italia, facendo il suo esordio a Roma, il 20enne mancino pontino ha superato anche il terzo e decisivo turno delle qualificazioni al Roland Garros: Zeppieri, numero 215 del ranking, oggi pomeriggio ha infatti regolato per 6-3, 6-4 il francese Sean Cuenin, numero 595 Atp, mai affrontato prima in carriera. (LatinaToday)

Il romano batte il transalpino Cuenin e centra il main draw di uno Slam al primo tentativo: è l’unico italiano a superare le qualificazioni. Si tratta di Giulio Zeppieri, che alle sua prima esperienza nelle qualificazioni di uno Slam centra il tabellone principale sconfiggendo il giocatore di casa Sean Cuenin (n. (La Gazzetta dello Sport)