Conte: gli aiuti del Governo a chi è in difficoltà. I buoni spesa

RagusaNews ECONOMIA

Il ministro dell'economia Roberto Gualtieri: "Garantiremo ai comuni le risorse per l'acquisto di beni di prima necessità.

A fianco di Giuseppe Conte il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.

Aggiungiamo altri 400 milioni, per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa.

Non vogliamo lasciare nessuno solo.

Faccio appello alla Grande Distribuzione perchè faccia il 10% di sconto a chi acquista coi buoni spesa". (RagusaNews)

Su altre testate

Sarà fondamentale coinvolgere i servizi sociali, il terzo settore, e le strutture sociali che sono il cuore pulsante della solidarietà in Italia. Intervento in diretta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sabato sera, con l'annuncio di un nuovo dpcm. (VeneziaToday)

Ma vi avevo detto che il Governo c’è. Per venire incontro alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà con la crisi acuita dal coronavirus subito disponibili 4,3 miliardi per dare ossigeno ai comuni e 400 milioni di euro per l’erogazione di buoni spesa e la distribuzione di generi alimentari e prodotti di prima necessità. (Quotidiano online)

Quanto alla sospensione delle attività produttive non essenziali non sappiamo ancora, è ancora troppo presto. “Il bonus sarà reso più rapido, più efficace e più universale per chi non usufruisce di una fonte di reddito”. (Cremonaoggi)

Roma – Coronavirus, conferenza stampa del presidente del consiglio Giuseppe Conte. A questi si aggiungeranno altri 400milioni, attraverso la protezione civile che serviranno sempre a garantire cibo alle famiglie in difficoltà, attraverso bonus spesa. (Tuscia Web)

Sull'eventuale prolungamento delle misure restrittive, il capo del governo ha rinviato ogni decisione a lunedì una volta sentiti gli esperti. La macchina dello Stato richiede procedimenti complessi, stiamo facendo l'impossibile" aggiunge il premier. (TG La7)

Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Il tuo commento non apparirà immediatamente. (Salernonotizie.it)