Ponte crollato a Baltimora, la nave cargo aveva già urtato una banchina nel porto di Anversa

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Non è la prima volta che la nave portacontainer Dali urta un ponte. Prima dell’incidente di questa notte che ha provocato il crollo del Francis Scott Key Bridge a Baltimora nello Stato americano del Maryland, la nave cargo era già stata coinvolta in una collisione. The steel frame of the Francis Scott Key Bridge sit on top of a container ship as a helicopter makes a pass after the bridge collapsed in Baltimore, Maryland, on March 26, 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Lo ha detto il segretario ai Trasporti del Maryland in una conferenza stampa. Una persona è morta dopo il ricovero in ospedale in seguito al crollo del ponte di Baltimora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo conoscono perché porta il nome dell’autore di Star-spangled banner (alla lettera, “la bandiera adornata di stelle”), l’inno nazionale degli Stati Uniti, cantato a ogni occasione con la mano sul cuo… (la Repubblica)

È stata demolita la ex Scuola professionale del legno di via Brennero, angolo via Marconi, a Trento Nord. Continua così l'edificazione nel quartiere dei Solteri, invaso dai supermercati, dagli hard discount, da uffici e pure residenze private. (Trentino)

Due le persone finora salvate ma si temono molte vittime nelle acque gelide. A quanto riferisce il Marine Traffic and Vessel Finder la nave 'Dali', battente bandiera di Singapore, era diretta da Baltimora a Colombo, nello Sri Lanka. (ilGiornale.it)

Sarà il governo federale a pagare la ricostruzione del Key Bridge di Baltimora ha sottolineato il presidente Joe Biden, aggiungendo che il Congresso dovrà occuparsi della questione. Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. (LAPRESSE)

La nave era diretta a Colombo, nello Sri Lanka Come mostrano le impressionanti immagini dell'incidente, la portacontainer Dali ha urtato un pilone del ponte Francis Scott Key Bridge, causando il collasso di buona parte della struttura. (Sky Tg24 )