Disoccupati e precari in piazza: "Chiediamo lavoro, basta reddito di cittadinanza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Lavoro, lavoro, lavoro", è il grido dei cinquecento che hanno partecipato stamattina a Piazza Castelnuovo allo sciopero generale cui hanno aderito i Nastrini, i Cobas, l'Unione sindacale di base e il Partito comunista dei lavoratori.

Ma non basta "perché vivere con dignità è un'altra cosa", spiega Gaetano Pirrone, 64 anni, ex benzinaio.

Megafoni, fischietti e uno striscione rosso "Disoccupazione e precariato, creare un lavoro nei parchi della città". (La Repubblica)

Su altre fonti

Il Reddito di Cittadinanza di ottobre arriverà con ulteriori giorni di anticipo rispetto al calendario già modificato in considerazione della ricarica dell’assegno unico temporaneo sulla carta RdC. Sul consueto calendario che va avanti ormai da mesi causa ricarica sulla stessa carta dell’assegno unico temporaneo, per il mese in corso bisognerà considerare qualche altro giorno di anticipo. (I-Dome.com)

Il pagamento del reddito di cittadinanza sarà anticipato a ottobre, come già accaduto a settembre? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. In questo articolo parleremo di:. (The Wam.net)

Proprio il Comitato, presieduto dalla sociologa Chiara Saraceno, a breve fornirà al ministero una serie di indicazioni per modificare il reddito, che potrebbero già entrare nell’imminente finanziaria. Dare il reddito di cittadinanza a chi non è povero significa negarlo a chi lo è: può non piacere, ma le cose stanno così», dice Gori (L'Espresso)

Adesso cosa accadrà nel momento di arrivo di una proposta di lavoro da una persona che detiene il Rdc? I beneficiari del Reddito di Cittadinanza in Italia sono più di un milione e circa 170mila di questi non si sono vaccinati non ottenendo la certificazione verde. (Consumatore.com)

Reddito di cittadinanza: non dichiara vincita alla lotteria, condannato percettore. Un anno di reclusione per il 52enne aostano Antonio Zeccardo. Reddito di cittadinanza: non dichiara vincita alla lotteria, condannato percettore. (gazzettamatin.com)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Quando vengono pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensine di Cittadinanza a ottobrre? (Gazzetta del Sud)