Sabaudia, 19enne mangia un fungo velenoso: gravissimo

Latina24ore.it SALUTE

Mangia un fungo velenoso e finisce all’ospedale in gravissime condizioni. Un 19enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Camillo” di Roma dopo l’allarme lanciato da un amico che era in sua compagnia nel bosco di Sabaudia. Dopo la richiesta d’aiuto al 118 è stata inviata l’eliambulanza che che ha... (Latina24ore.it)

Su altre fonti

Un'altra coppia di olbiesi cinquantenni, invece, per un'intossicazione più lieve, dopo averne consumato un ... (SassariNotizie.com)

Già qualche giorno fa, ci siamo occupati del caso di un uomo che, portando a controllo presso gli uffici micologici dell'Asl un cesto di funghi, ha potuto evitare di mettere a rischio la propria vita e quella di altre nove famiglie che avevano ricevuto ... (Rosa Rossa)

Quattro persone sono finite all'ospedale di Olbia per una intossicazione da funghi. "Non ... (Cagliaripad)

L'Ispettorato Micologico dell'Asl 1 istituito nel 2003 con compiti di prevenzione delle intossicazioni da funghi epigei spontanei attraverso il controllo dei funghi raccolti, commercializzati e trasformati; tale ispettorato svolge la propria attività ... (Molisedoc.com)

Appello dell'Asl: no al fai da te, rivolgersi agli esperti di Walkiria Baldinelli. Tags. (La Nuova Sardegna)

Montecorvino Rovella – Una bambina di 16 mesi di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per aver ingerito un pezzo di metallo trovato in una merendina che stava mangiando. (Vesuviolive.it)