Bernini e Valditara giurano come Ministri, Anief invia i migliori auguri e chiede un incontro sui dossier urgenti

Orizzonte Scuola INTERNO

Bernini e Valditara giurano come Ministri, Anief invia i migliori auguri e chiede un incontro sui dossier urgenti Di Sarà il professore universitario Giuseppe Valditara il ministro dell’Istruzione del Governo Meloni: la squadra dei 24 ministri, di cui sei donne, ha oggi giurato davanti al Presidente della Repubblica, sembra volere bruciare le tappe verso il cambiamento. Il nuovo Esecutivo ha già provveduto a mutare i nomi di alcuni ministeri: lo Sviluppo economico è diventato “Imprese e made in Italy”, le Politiche agricole in “Agricoltura e sovranità alimentare” e cambia anche il ministero dell’Istruzione al quale si aggiunge la parola “merito”. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono onorato di servire il Paese in un Ministero strategico per lo sviluppo della Nazione”, ha scritto su Twitter il neo ministro leghista poco dopo la sua nomina a responsabile dell’Istruzione italiana. (Tecnica della Scuola)

La scelta di Giuseppe Valditara alla guida del Ministero dell’Istruzione e ora anche del Merito e non quella del noto sen. Pittoni suonerebbe come una sonora bocciatura per quest’ultimo. (Informazione Scuola)

Da sempre, Pittoni, impegnato a favore della stabilizzazione del precariato, ma senza passare dai concorsi forse è stato il motivo che ha indotto il Leader leghista a preferirgli chi invece parla senza mezzi termini di merito e di selezione. (Informazione Scuola)

Lewis Hamilton è un punto di riferimento nel mondo della Formula 1 e anche per i giovani è sempre stato fonte di grande ispirazione. La Formula 1 ha sempre avuto bisogno di grandissimi campioni da poter venerare onorare, con questi ultimi che hanno avuto la possibilità di crescere sempre di più grazie a loro immenso talento. (Sport News Italia)

E la prima richiesta di Pro Vita & Famiglia, all’indomani delle elezioni politiche, pare esaudirsi. Quello del nuovo ministro dell’Istruzione, infatti, il giurista Giuseppe Valditara, è un profilo che lascia ben sperare quanti difendono la libertà educativa dei genitori e contrastano la diffusione dell’ideologia gender nelle scuole. (provitaefamiglia.it)

Governo Meloni, Floridia (M5S) critica: “Affiancare il merito all’istruzione significa far pendere bilancia su competizione, dimenticando l’inclusione” Di (Orizzonte Scuola)