Rc auto familiare dal 2020, scontro con le compagnie: sconti? I prezzi saliranno

Giornale di Sicilia INTERNO

"Da quanto leggiamo l'emendamento alla norma relativa all'Rc auto non fa altro che confermare esattamente lo stesso identico contenuto del testo approvato in Commissione Finanze della Camera in questi giorni.

"Il decreto fiscale contiene una vera e propria rivoluzione in materia di assicurazione auto e moto - commenta il deputato dem Raffaele Topo, componente della commissione Finanze della Camera -. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

In una famiglia , il padre ha un'automobilie di proprietà assicurata in prima classe di merito e il figlio una moto in 14esima. Con l'assicurazione familiare, al successivo rinnovo della polizza, anche il figlio potrà accedere alla prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. (InMoto)

RC Auto in calo, premio medio di 405 euro. L'Assicurazione Familiare rappresenta, di fatto, un'estensione del decreto Bersani ma con ulteriori cambiamenti significativi ovvero l'applicazione anche sulle polizze già attive e l'equiparazione, nel beneficio, di auto, moto e scooter. (Auto.it)

Spostandoci a Firenze scopriamo che una vettura in prima classe paga in media 328,50 euro di Rc auto. Di conseguenza, la famiglia bolognese per assicurare due auto e due scooter – tutti in prima classe – spenderebbe 810 euro contro i 1.690 precedenti, risparmiando il 48%. (La Gazzetta dello Sport)

Quindi l’emendamento a prima firma Andrea Caso, del Movimento 5 Stelle, permetterà alle famiglie di godere della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo. Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. (Virgilio Motori)

Di Maio: «Promessa mantenuta». No al decreto Alitalia nel dl fisco. Il decreto Alitalia non confluirà nel decreto fiscale. (Il Messaggero)

Le famiglie meno ricche che hanno una sola auto non risparmieranno un tubo, quelle con quattro macchine e due scooter fanno un affare. Intanto è molto probabilmente saltato (come da 4 anni a a questa parte) l’incentivo per l’acquisto di airbag per motociclisti. (Corriere della Sera)