Euforia in Borsa e su questi titoli che fanno volare Piazza Affari piove una cascata di soldi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Euforia in Borsa e su questi titoli che fanno volare Piazza Affari piove una cascata di soldi. In questi ultimi giorni il titolo Diasorin è stato la cartina di tornasole.

Il titolo saliva e Piazza Affari scendeva, se le notizie riportavano di una crescente pericolosità di Omicron.

Improvvisamente scatta l’euforia in Borsa e su questi titoli che fanno volare Piazza Affari piove una cascata di soldi

Omicron condizionerà in questo modo Piazza Affari e i mercati azionari nelle prossime sedute di Borsa, finché perderà progressivamente d’importanza. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Stellantis al test della neckline. Il quadro grafico di Stellantis inizia a dare i primi segnali di cedimento. Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. (Bizjournal.it - Liguria)

Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate (Il Sole 24 ORE)

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili (Investire.biz)