Aptera Paradigm, l’auto elettrica che non si ricarica mai ha già oltre 7mila prenotazioni

Corriere della Sera ECONOMIA

L'altro segreto sono i pannelli solari

La linea è futuristica e la promessa fantascientifica: Paradigm è l'auto elettrica che non si ricarica mai.

L’aiuto del Sole Se nella versione normale arriva a 400 chilometri con una sola carica, nella versione Plus raggiunge i 1.600 chilometri.

Nata da Aptera, grazie all'impiego di pannelli solari promette fino a 1.600 chilometri di autonomia con una sola carica, un primato assoluto che piace al pubblico e agli investitori. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

di Pier Luigi del Viscovo. Transport&Environment: con il riciclo il consumo di materie prime è inferiore a quello dei motori termici. Batterie per le auto elettriche, il riciclo delle materie prime è la chiave per la sostenibilità Transport&Environment: con il riciclo il consumo di materie prime è inferiore a quello dei motori termici. (Il Sole 24 ORE)

Almeno è quanto dice Gordon Bauer, che analizza le prestazioni dei veicoli elettrici presso l’International Council on Clean Transportation di San Francisco. Questo modello di miglioramento (più rinnovabili e meno combustibili fossili) è globale e rafforza sempre di più le credenziali ambientali dei veicoli elettrici. (Futuroprossimo)

Il veicolo in questione permetterebbe quindi al colosso dell’elettronica di entrare nel mondo della mobilità elettrica. Ovviamente, per poter raggiungere il nuovo, ambizioso obiettivo – in così poco tempo – Huawei necessita di un partner. (Tom's Hardware Italia)

Per fare un viaggio lungo con un’auto elettrica, in primo luogo occorre programmarlo in base alle colonnine di ricarica, perché l’autonomia media di un pieno è di 400 km. «Mi sono accorto che quello che stavo facendo non era coerente con quello che ero diventato» ci ha spiegato Barbieri. (Millionaire il mensile di business più letto)

Anche in questo caso, i lavori dovranno essere certificati e documentati nel rispetto dell'integrità delle parti comuni e delle norme di sicurezza. Nel garage o box privato. Il montaggio della wallbox nel box privato si può effettuare senza dover chiedere permessi o consensi vari se non richiede modifiche all'impianto. (Motor1 Italia)

Le colonnine, installate da Enel sulla base di un accordo stipulato con l’Ente comunale, consentiranno la ricarica gratuita a tutti quei veicoli elettrici al 100%. Non solo sotto il profilo della capacità reddituale ma anche e soprattutto sotto un aspetto puramente culturale legato al riconoscimento della importanza della mobilità ecosostenibile. (Il Gazzettino Vesuviano)