Meteo, domani allerta gialla per temporali dalle 6 alle 22

La Repubblica INTERNO

Fin dal mattino saranno possibili temporali forti, anche organizzati su Genova fino allo spezzino e dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche tutte le altre zone, anche interne, della Liguria.

Tra la serata di oggi e in particolare nella giornata di domani, anche le temperature scenderanno.

Domani, il transito di un fronte freddo sulle Alpi determinerà la formazione di un minimo sul mar Ligure, portando marcata instabilità su tutta la regione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì 4 Agosto: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 15°C, massima 28°C. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 31°C, la minima di 14°C alle ore 6. (iL Meteo)

Nella giornata di lunedì 3 agosto si prevedono rovesci e temporali organizzati su tutto il territorio regionale che avranno particolare persistenza e intensità nel settore occidentale della regione e in tutta la fascia di pianura. (SulPanaro)

In questo articolo analizzeremmo il tempo previsto per la prossima settimana. Ecco nella prima mappa gli accumuli di pioggia previsti dal primo modello di cui sopra fino a Domenica prossima (inclusa) e, nella seconda foto, quella di GFS:. (MeteoGiuliacci)

Mercoledì 5 Agosto: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima di 17°C e massima di 25°C. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 29°C, la minima di 19°C alle ore 5. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. (3bmeteo)

. Dopo giorni di caldo asfissiante, i primi giorni del mese di agosto sono caratterizzati da fenomeni di carattere temporalesco che stanno interessando quasi tutto il nostro territorio. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento e dunque potrebbe ripetersi quanto avvenuto nella notte tra sabato 1 domenica 2 agosto quando la nostra provincia è stata investita da un temporale di forte intensità che ha comportato numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco per la rimozione di alberi pericolanti e di allagamenti in zone ribassate di alcune abitazioni. (Libertà)