La neve di primavera e il terrore degli agricoltori: "E' tutto in fiore, se gela è la fine"

Virgilio INTERNO

Torna anche in Toscana il maltempo. E il repentino abbassamento delle temperature iniziato in tarda mattinata sta riportando anche la neve. In un post su facebook il presidente della Regione, Eugenio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

L’intensa ventilazione settentrionale in atto, con raffiche anche burrascose, sta propagando aria fredda fino alle regioni meridionali: il raffreddamento risulta già diffuso ed evidente, soprattutto dopo il recente clima estivo che ha ceduto il passo a temperature più vicine alla norma (localmente siamo sotto le medie stagionali di 2/4 gradi). (METEO.IT)

La situazione meteo in Italia sta subendo una trasformazione significativa in questi giorni, con l’avvento di una saccatura di origine artica che sta determinando una marcata destabilizzazione delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)

Dopo un periodo di temperature insolitamente elevate, che avevano indotto a pensare⁢ a un anticipo dell’estate, l’Italia e gran​ parte dell’Europa si trovano ora‌ a dover affrontare una massa d’aria fredda​ di origine artica ⁤che influenzerà ⁣il meteo per un periodo prolungato. (Tempo Italia)

Non solo ma secondo le previsioni questa fase di freddo e maltempo potrebbe durare fino al 25 aprile e forse addirittura fino al 1° maggio. Pronti per ritirare fuori dall'armadio maglioni e cappotti? Il prossimo weekend sarà all'insegna di un clima decisamente più invernale rispetto a quello estivo della scorsa settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Dall'inizio di questa settimana l'atmosfera del nostro Paese è governata da venti piuttosto freddi che stanno continuamente alimentando un vortice ciclonico il quale attualmente, dalle regioni del Centro si sta spostando verso quelle del Sud, destinato poi a raggiungere le Isole della Grecia. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per il weekend Non cesserà dunque la fase movimentata che sul bacino del Mediterraneo ha preso il via all'inizio di questa settimana, caratterizzata da frequenti precipitazioni, intervallate da qualche momento di maggiore tranquillità e soprattutto da un crollo termico. (iLMeteo.it)