Occhio alla nuova truffa informatica su WhatsApp

La nuova truffa, rivolta agli utenti italiani, è stata inizialmente rilevata il 30 dicembre 2020 ed è ancora attiva.

Il phishing è un'attività relativamente semplice e a basso costo e i criminali informatici continuano a farne ampio uso.

Lo scopo di questa truffa è, infatti, carpire i dati bancari degli utenti.

Per proteggersi dal phishing, i ricercatori di Kaspersky raccomandano di:

tecnologia. (TIMgate)

La notizia riportata su altre testate

WhatsApp, attenzione alla truffa del rinnovo che svuota il conto, tutti i dettagli. Vengono diffuse spesso tramite email di phishing. (Centro Meteo italiano)

La nuova truffa, rivolta agli utenti italiani, è stataIl metodo usato è un: l’utente riceve una e-mail in cui viene avvisato che il proprio account WhatsApp è prossimo alla scadenza e viene dunque invitato a rinnovare la registrazione entro 24 ore per evitare di perdere messaggi, foto e video condivisi. (ChannelCity)

Dunque si invita l’utente a rinnovare la registrazione entro 24 ore per evitare di perdere messaggi, foto e video condivisi. Lo scopo di questa truffa è, infatti, carpire i dati bancari degli utenti. (igizmo.it)

Possedere una carta che includa l’opportunità di compiere varie operazioni finanziarie può rappresentare un vero e proprio vantaggio al giorno d’oggi. cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale. (Tecnoandroid)

WhatsApp, la truffa del rinnovo svuota il conto: ecco come funziona (Di martedì 12 gennaio 2021) Alessandro Nunziati come rilevato da Kaspersky – Leader mondiale nella cybersecurity, è tornata a girare l’email truffa che invita gli utenti a rinnovare l’account WhatsApp per non perdere messaggi, foto e video già condivisi. (Zazoom Blog)

La nuova truffa, rivolta agli utenti italiani di WhatsApp, è stata inizialmente rilevata il 30 dicembre 2020 ed è ancora attiva. Kaspersky rileva una nuova truffa di phishing rivolta agli utenti italiani che sfrutta WhatsApp per carpire i loro dati bancari. (LineaEDP)