Zuckerberg progetta “Metaverso”, il nuovo mondo in cui reale e virtuale si incontrano

– Diecimila nuove assunzioni in tutta Europa e un nuovo mondo, dove virtuale e reale si incontrano.

Si tratta di uno spazio sia digitale che fisico in cui una persona è contemporaneamente un avatar e tutto ciò che compie nel mondo reale (come camminare, giocare, comprare ecc.) si riversa in tempo reale nel mondo virtuale.

I cinque sensi, cioè, diventeranno degli strumenti per accedere a questo mondo nuovo. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri media

Il metaverso di Facebook sarà quindi un nuovo mondo virtuale dove gli utenti potranno interagire, utilizzando avatar personalizzati. Il metaverso è una piattaforma per entrare in una realtà virtuale, e Facebook ha annunciato migliaia di assunzioni in Europa per svilupparla. (Sicurezza.net)

Il gruppo fondato da Mark Zuckerberg deve già far fronte alle accuse davanti al Congresso avanzate nei giorni scorsi dall’ex dipendente del gruppo Frances Haugen. A rilevarlo è il ‘Washington Post’. (Corriere Etneo)

Il nome di Facebook non sarebbe più un biglietto da visita che equivale a innovazione e progresso, e potrebbe essere percepito negativamente da partner e investitori. Probabilmente il nuovo marchio evocherà i nuovi interessi della compagnia, tra cui quello di partecipare alla realizzazione del metaverso, la nuova frontiera di internet e nuova ossessione del fondatore del social network Mark Zuckerberg. (Molise Web)

Venerdì, articoli da Il New York Times, Il Washington Post O la NBC, che si è concentrata sul ruolo di Facebook nella vita politica profondamente polarizzante negli Stati Uniti. Nel frattempo, stiamo stampando denaro al piano di sotto e tutto va bene”, ha detto Tucker Pounds, un membro del team di comunicazione di Facebook (BarSport.Net)

https://it.sputniknews.com/20211023/facebook-nuovo-informatore-il-social-non-ha-rispettato-limpegno-a-combattere-i-discorsi-dodio-13430408.html. Facebook, nuovo informatore: il social non ha rispettato l’impegno a combattere i discorsi d'odio. (Sputnik Italia)

Nel frattempo, stiamo stampando denaro al piano di sotto e tutto va bene”, ha detto Tucker Pounds, un membro del team di comunicazione di Facebook. Nuovi informatori accusano Facebook di mettere profitti prima di moderare i contenuti problematici Washington PostMentre il gigante dei social media lotta per districarsi dallo scandalo causato dalle scoperte del suo ex ingegnere, Francis Haugen. (BarSport.Net)