Google investe nella nuova app mobile di Gmail: una suite completa per la comunicazione con chiamate vocali

Google investe nella nuova app mobile di Gmail: una suite completa per la comunicazione con chiamate vocali
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

“La chiamata via Google Meet su Gmail è un’esperienza senza soluzione per avviare una conversazione in video o via audio fra uno o più partecipanti, a complemento di riunioni video più strutturate e programmate

L’update che Mountain View è pronto a rilasciare per la versione mobile di Gmail va nella direzione di un aggiornamento su Workspace.

Si trasforma così da semplice client per mail ad una suite completa per comunicare. (Computer Magazine)

Su altri giornali

È avvenuto poche settimane fa con le chat e con le videoriunioni di Google Meet, mentre presto accadrà proprio con le normali chiamate. (Tech Fanpage)

Quando arriverà l'aggiornamento, per capirci, Gmail sarà in grado di:. Esteticamente, la differenza con l'attuale Gmail su Web è notevole. Ci sono altre novità secondarie, sempre relative al mondo Workspace, che Google ha annunciato in concomitanza: (HDblog)

Una delle novità più apprezzate e interessanti che Google ha lanciato con Android 12, ormai giunto alla quinta e ultima beta, è sicuramente il Material You. Le immagini presenti in galleria mostrano i cambiamenti che arriveranno per l’interfaccia grafica delle app citate una volta ricevuto il Material You. (Androidworld)

Gmail, Google Meet, Drive, Docs, Calendar: arriva il Material You

… e anche per la beta di Google Telefono. Il client beta di Google Telefono, con la versione 70, introduce il supporto al Material You (TuttoAndroid.net)

Il rilascio che inizierà nelle prossime settimane per gli utenti aziendali introdurrà la possibilità di effettuare e ricevere chiamate VOIP con Google Meet, ma sempre rimanendo all’interno di Gmail. Che Gmail sia uno dei servizi di punta dell’offerta di Google è qualcosa di chiaro a un numero sempre maggiore di persone. (SmartWorld)

Il tema Material You si fa sempre più strada nelle app mobile di Google : ieri la società di Mountain View l'ha annunciato per diverse applicazioni che fanno parte della suite di produttività Workspace, precedentemente nota come G Suite . (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr