Covid, Liguria: vaccini, parla Toti. "Campagna accelera, nostra regione prima in Italia"

Covid, Liguria: vaccini, parla Toti. Campagna accelera, nostra regione prima in Italia
IMPERIAPOST SALUTE

Non abbassiamo la guardia ma andiamo avanti con ottimismo, per permettere anche a chi oggi è ancora fermo di ripartire al più presto.

Grazie a tutto il nostro personale sanitario, in particolare a chi sta vaccinando senza sosta per mettere al sicuro la Liguria.

Continua a ritmo costante il calo degli ospedalizzati, e anche le terapie intensive diminuiscono di due unità.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altri media

Ho aderito pertanto alla campagna nazionale di Fipe, partita da Genova, per chiedere al Governo di rivedere il divieto di consumo al banco Numeri che confermano il buon andamento della campagna nella nostra regione: abbiamo vaccinato il 27,98% della popolazione con una prima dose, il 4,18% in più della media nazionale. (Riviera24)

Sono stati 33 i nuovi contagi nella nostra provincia mentre sono stati 38 nel savonese. Oggi si registrano 5 morti in regione (tra venerdì e ieri) tra i quali una donna di 89 anni a Sanremo. (SanremoNews.it)

Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Catania a 205, Palermo a 192 e Siracusa a 102 Nella tabella si fa riferimento ad altri 3 morti. (Adnkronos)

Coronavirus, bollettino e aggiornamenti: 202 nuovi casi, risalgono gli ospedalizzati

"Oggi - ha proseguito - sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. Continua a ritmo costante il calo degli ospedalizzati, e anche le terapie intensive diminuiscono di due unità (SanremoNews.it)

A Genova c’è anche la maggior parte dei casi totali, 2.947 su 5.578, in calo rispetto a ieri (51 in meno) con 264 nuovi guariti. La maggior parte dei nuovi contagi è in provincia di Genova(96), seguita da Savona (38), Imperia (33) e La Spezia (32). (Genova24.it)

Sono 202 i nuovi casi rilevati dall'esame di 3.057 tamponi molecolari effettuati e 1.595 tamponi rapidi antigenici, secondo il bollettino della Regione di domenica 2 maggio 2021, che riporta 99.837 casi positivi totali da inizio emergenza. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr