Vaccino anticovid, ad aprile si punta a 500mila dosi al giorno

L'Aquila Blog ECONOMIA

La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno.

Secondo gli accordi, per quest’ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021.

Entro giugno, ha aggiunto, potrebbero arrivare in Italia alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre.

Potrebbero – infatti – arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. (L'Aquila Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ questo il momento del vaccino prodotto dalla Johnson & Johnson che ha ricevuto approvazione dall’ente regolatore americano Fda. La rete industriale su cui poggia la Johnson & Johnson si estende dal New Jersey all’Europa (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Una volta terminata questa fase, giustamente riservata a specifici segmenti della popolazione che per professione o caratteristiche socio-anagrafiche sono state considerate a rischio si sta cominciando a pianificare una campagna a larga diffusione. (Teletruria.it)

Sono le misure principali in vigore da oggi fino al 15 marzo in Sardegna, tranne che nei comuni in lockdown: Bono, La Maddalena e San Teodoro, tutti nel Nord Sardegna. A prevederlo è un'ordinanza notturna firmata dal presidente della Regione, Christian Solinas, che invita a non considerare la zona bianca un “libera tutti”. (The Italian Times)

Praga rompe con l'Ue: sì a Sputnik Nello scacchiere internazionale dei vaccini, un po' ricerca farmaceutica e molto faccenda geopolitica, irrompe il fattore Johnson&Johnson. Leggi su ilgiornale (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Cuomo A marzo l'ok Ema al farmaco Usa: così l'Italia può correre. (Zazoom Blog)

Ugo Scardigli, 53 anni, operatore sanitario originario di Firenze ma residente nel casertano, muore a causa della variante inglese del Covid e dopo aver già fatto il richiamo del vaccino. “In queste ore – spiega all’Agi il direttore dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo – sto leggendo di persone che dopo questo caso si stanno interrogando sull’efficacia del vaccino, vorrei tranquillizzare e precisare che purtroppo l’uomo è stato solo sfortunato perché ha contratto il Covid tra la prima e la seconda vaccinazione, quindi prima che potesse sviluppare gli anticorpi” (vistanet)

Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72% Entro giugno, ha aggiunto, potrebbero arrivare in Italia alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre. (Info Media News)