Tokyo 2020, la torcia olimpica arriva in città

LaPresse SPORT

Al via venerdì i Giochi tra le restrizioni per la pandemia. (LaPresse) – La torcia olimpica è arrivata a Tokyo venerdì pomeriggio in vista della cerimonia d’apertura dei Giochi alle 20 ora locale, le 13 in Italia.

A causa delle restrizioni anti-Covid i tedofori non hanno sfilato per le vie della città ma si sono passati a vicenda la fiaccola in una cerimonia di fronte alla sede del governo metropolitano

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

doppio femminile, finale oro Italiani in campo nelle batterie del canottaggio e nel ranking round del tiro con l'arco, entrambi sia maschile che femminile. (Pianetabasket.com)

Sarà una cerimonia molto giapponese, pacata, ma piena di emozione, e rimane comunque un’impresa epica averla organizzata. Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. (Avvenire)

Olimpiadi Tokyo 2020, tutto quello che c’è da da sapere sulla cerimonia d’apertura dei Giochi: dall’orario, ai portabandiera. Meno di ventiquattr’ore alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. (Il Veggente)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Ha deluso anche la Spagna, bloccata sullo 0-0 dall'Egitto. Ride invece il milanistra Kessie, che ha deciso il match tra Costa d'Avorio e Arabia Saudita segnando il 2-1 decisivo nella ripresa (Sportal)

Ieri, a causa dei timori legati alla pandemia, il governo aveva annunciato la decisione di cancellare "con rammarico la partecipazione dei nostri sportivi alle Olimpiadi, al fine di preservare la loro salute". (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr