Terremoto Turchia-Siria, bimbo salvato dopo 28 ore sotto le macerie ad Hatay

Sky Tg24 INTERNO

Mondo Terremoto in Turchia, le immagini della devastazione. La scossa di magnitudo 7.8 è stata registrata nella notte nel sud del Paese, non lontano dal confine con la Siria. Sono seguite diverse forti repliche e in mattinata una nuova forte scossa. Il sisma ha innescato anche una allerta tsunami nel Mediterraneo, anche per le coste italiane. Oltre 3.700 le vittime già accertate e migliaia i feriti Una scossa di terremoto di magnitudo 7.8 è stata registrata nella notte nel sud della Turchia, non lontano dal confine con la Siria. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si teme per la sorte di un italiano. "L'Unità di Crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sisma. Reuters (Avvenire)

Nel Paese è infatti in corso una guerra civile che dura da 12 anni e ha prodotto 300mila morti, 10 milioni di profughi e una povertà devastante che colpisce l’80% della popolazione, con diverse aree – oggi sferzate dal maltempo invernale – carenti di infrastrutture energetiche e con difficile accesso all’acqua potabile. (Banca Etica)

Tale volume è considerato un indicatore del fabbisogno energetico e quindi dell’aggravamento dei costi aziendali dipendenti dalla crisi bellica. (Caserta Web)

Il gelo da Est sta conquistando tutti gli stati orientali europei e parte del Mediterraneo in questa settimana, portando un clima decisamente invernale con temperature sotto la media Purtroppo quest'ondata di freddo intenso sta colpendo in modo deciso anche la Turchia con interessamento anche di Siria e Libano (3bmeteo)

Arrivano da tutto il mondo uomini e mezzi per il primo soccorso delle popolazioni colpite in Turchia e in Siria dal devastante terremoto magnitudo 7.8 di ieri notte. Mentre si susseguono le scosse di assestamento, diverse centinaia da ieri, nel rigido inverno dell'area colpita ogni minuto può essere vitale per riuscire a soccorrere i cittadini intrappolati tra le macerie. (L'HuffPost)

Angosciato ma vivo. Sono vivo. (Fanpage)