Ergastolo al boia dei Balcani: Mladic firmò un "genocidio"

il Giornale ESTERI

Fausto BiloslavoVentidue anni dopo la guerra in Bosnia, oltre 100mila morti e 2 milioni di profughi di tutte le etnie, il generale Ratko Mladic, che ho conosciuto in prima linea nel carnaio della Jugoslavia, è stato condannato all'ergastolo. Genocidio, crimini contro l'umanità e di guerra… (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Srebrenica: ieri Ratko Mladic è stato condannato all'ergastolo, ma i responsabili morali e politici che lo lasciarono fare sono USA, Francia, Gran Bretagna (L'Indro)

Da allora, come tante altre donne, non ha mai più visto il figlio e il marito. (marieclaire.it)

Il generale Ratko Mladic, ex comandante dell'esercito serbo... (Famiglia Cristiana)

Giustizia è fatta, ma l'odio tra etnie si è approfondito molto negli ultimi 20 anni, avvertono dalla Bosnia dopo la condanna dell'ex generale serbo (Eastwest)

L'attesa sentenza, giunta ieri dopo oltre vent'anni, benché considerata «parziale» potrebbe segnare una svolta nella storia dei martoriati Paesi balcanici. I commenti al Sir della giornalista Nikolay Krastev e del segretario della Conferenza episcopale bosniaca mons. (Toscana Oggi)

Il Tribunale dell’Aja ha condannato all’ergastolo «il macellaio di Bosnia» Ratko Mladić, responsabile con Radovan Karadžić di crimini di guerra a Srebrenica (Futura News)