Danieli inaugura l'impianto d'acciaio «più evoluto del mondo»

Il Piccolo ECONOMIA

La società prevede un fatturato da 200 milioni e una produzione equamente distribuita fra Italia e mercato estero.

L’alleanza fra Danieli e Metinvest si consolida e da quanto trapela l’accordo sarà firmato giovedì alla presenza dei ministri degli Esteri Di Maio e Prystajko

L’impianto è costato 190 milioni (con investimenti programmati per altri 200) ed è stato realizzato da zero con due anni di lavori. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

La cerimonia d'inaugurazione questa mattina, alla presenza del Presidente del gruppo Danieli Gianpietro Benedetti e del Governatore Massimiliano Fedriga. ABS QWR è un orgoglioso rappresentate di una lunga tradizione nella produzione siderurgica dell’industria friulana (Il Friuli)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

L’impianto si chiama QWR (Quality Wire Road 4.0) ed ha una capacità produttiva di 500mila tonnellate di vergella all’anno. Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla cerimonia di inaugurazione. (Telefriuli)

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Sono stati necessari un investimento di 190 milioni di euro e 20 mesi di lavori. Il risultato è Quality Wire Rod 4.0 (Qwr), l’impianto di laminazione più evoluto al mondo nel settore siderurgico, che è stato inaugurato ieri da Acciaierie Bertoli Safau, la divisione steelmaking del gruppo Danieli, nella sede di Cargnacco, frazione di Pozzuolo del Friuli. (Corriere della Sera)