Vaccinazione anti Covid-19 senza prenotazione a Poggio Renatico | estense.com Ferrara

Estense.com SALUTE

Sarà possibile farlo nelle giornate del 18, 19 e 29 settembre, dalle ore 18 alle ore 22, presso i locali Avis di via Marconi 100/A.

Poggio Renatico.

Le ragazze e i ragazzi minorenni dovranno essere accompagnati almeno da un genitore o da un loro delegato e dovranno esibire e il documento di identità proprio e di entrambi i genitori

I maggiorenni dovranno esibire il documento di identità e se possibile la tessera sanitaria. (Estense.com)

Su altre testate

Dal 4 ottobre ci saranno gli stessi requisiti anche per tutti i dipendenti delle autorità, dei comuni e di alcune altre regioni. L’Italia ha già introdotto i requisiti per il cosiddetto Green Pass per mangiare al ristorante, frequentare palestre, bar, biblioteche, musei, viaggiare in treno e molto altro. (TecnoSuper.net)

“Per l’economia, un’estensione del corridoio verde avrebbe più senso della vaccinazione obbligatoria”, ha affermato il segretario di Stato. Non è invece convinto della vaccinazione obbligatoria nelle aziende. (Mondo Sci News)

Ci siamo vaccinati, con Pfizzer, seguendo le sorti e le indicazioni date alla nostra comunità, ma non per questo non siamo autonomi , e critici, con la nostra mente. Il creare barriere fra i vaccinati e i no vax, criminalizzando i secondi, ha impedito di essere razionali. (Positanonews)

Il rischio zero non esiste, ma la malattia fa danni ben più gravi Non ci sono ragioni valide per essere contrari ai vaccini. L’efficacia dei sieri in uso è oltre il 90 per cento sia contro l’ospedalizzazione sia contro la morte. (Tempi.it)

Bisogna quindi lavorare sulla persuasione e, dati scientifici alla mano, cercare di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Un’importante testimonianza è arrivata anche dal direttore organizzativo dei recenti campionati europei di ciclismo di Trento Maurizio Evangelista (ladigetto.it)

Sul tema e sulla relativa organizzazione è intervenuta la Società Italiana di Medicina Generale e della Cure Primarie – Simg. Come annunciato dal Commissario straordinario Francesco Figliuolo, dal 20 settembre prenderà il via la somministrazione della terza dose della vaccinazione anti-Covid per i soggetti fragili. (Panorama della Sanità)