Pfizer, 91enne morta dopo la seconda dose, l'Asl: «Nessuna correlazione con il vaccino»

ilmessaggero.it INTERNO

Non ci sarebbe nessuna correlazione tra il decesso di un'anziana di 91 anni e la somministrazione del vaccino Pfizer.

Problemi di tipo cardiaco, dei quali soffriva, sarebbero alla base della morte della donna del Veneto, avvenuta sabato scorso nel parcheggio di un centro vaccinale a Villorba (Treviso), dopo aver ricevuto la seconda dose di Pfizer.

Lo spiega l'azienda sanitaria locale Ulss n.2 di Treviso, riferendo l'esito dell'autopsia eseguita oggi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Pfizer "c'è già una risposta immunitaria nei 12 giorni successivi alla prima dose, come dimostrano i trial clinici E il commissario Figliuolo studia il programma per l'immunizzazione dei 12-15enni. (Today.it)

Lo ha detto il comandante generale dei carabinieri Teo Luzi, in audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali (LaPresse) – “I numeri dei femminicidi non sono variati significativamente, ma 50 episodi nel 2020 e 23 dall’inizio dell’anno restano un numero inaccettabile”. (LaPresse)

In Italia si stanno aspettando i risultati della richiesta, come ha affermato a Sky TG24 Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia La FDA ha già fissato un’ulteriore riunione per il mese prossimo per discutere la somministrazione anche ai bambini di età inferiore ai 12 anni. (Il Riformista)

Gli autori di questo tipo di reato seguono sempre uno stesso copione, riuscendo a carpire la buona fede dei malcapitati. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Nell’eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Ho paura e mi fa male tutto, ma perdono l’infermiera” (Il Fatto Quotidiano)

E, intanto, resta ricoverata la studentessa a cui sono state iniettate per errore sei dosi del vaccino anti Covid della Pfizer. Pertanto, paradossalmente, Virginia potrebbe non avere produzione di anticorpi e dovrebbe, dunque, ripetere la vaccinazione (Leggilo.org)