Governo, addio Speranza: Orazio Schillaci prende il suo posto

Liberoquotidiano.it SALUTE

Il centrodestra sostituisce Roberto Speranza. La notizia non è nuova. Tra l'ex ministro della Salute e il trio Meloni-Salvini-Berlusconi non c'è mai stata grande stima. Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia non hanno mai approvato le misure prese dal ministro in piena pandemia. Ecco allora che venerdì 21 ottobre arriva il cambio di passo: dopo Speranza si insedia Orazio Schillaci. Insomma, si passa dal politico al tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Orazio Schillaci è ;da novembre 2019 Rettore dell’Università di Roma «Tor Vergata». 56 anni, romano, è stato dal 2013 preside della Facoltà di Medicine e Chirurgia, e dal 2007 è Professore Ordinario di Medicina Nucleare sia nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia che nel corso di laurea in TRM (Tecniche di radiologia medica). (La Sicilia)

Nel 2009 si specializza in Radiodiagnostica. Dal 2001 al 2006 è Professore Associato di Medicina Nucleare all’Università di Roma Tor Vergata, dove ricopre anche la carica di Direttore di UOC del Policlinico Universitario Tor Vergata, svolgendo attività clinica ed assistenziale, oltre all’attività didattica e di ricerca. (Policy Maker)

Il ritratto . È considerato un «tecnico puro» il neo-ministro della salute Orazio Schillaci. 56 anni, medico rettore dell’università di Roma Tor Vergata da tre, nella corsa al vertice del dicastero ha bruciato […] (Il Manifesto)

E’ Orazio Schillaci, rettore dell’università di Roma Tor Vergata ed esperto di medicina nucleare, il nuovo ministro della Salute del governo di Giorgia Meloni. Una figura puramente tecnica dato che Schillaci non ha mai avuto incarichi politici, uno dei cinque tecnici nella lista di governo presentata dalla neo premier dopo l’incarico affidatole da Mattarella. (Il Riformista)

«A nome di tutte le aziende sanitarie e ospedaliere associate a Federsanità e degli Organi statutari della Confederazione esprimo i migliori auguri di buon lavoro al Rettore Orazio Schillaci per la nomina a Ministro della Salute. (Sanità24)

Orazio Schillaci ministro salute Giorgia Meloni ha presentato la lista di ministri che comporrà il nuovo Governo. Tra i tanti nomi, anche molti tecnici. È il caso di Orazio Schillaci, 56 anni, romano, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1990 e si è specializzato in Medicina Nucleare nel 1994. (Yahoo Notizie)