Christian Atsu sepolto dal terremoto, la moglie: «Il tempo sta per scadere»

Corriere della Sera INTERNO

Di Salvatore Riggio L’appello di Claire Rupio, moglie del giocatore ex Chelsea che la notte in cui si è verificato il terremoto si trovava in un palazzo crollato. In un primo momento Atsu era stato dato per salvato Si affievoliscono le speranze di ritrovare vivo, sotto le macerie del tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, Christian Atsu. Il 31enne, ex Porto, Chelsea e Newcastle, è tra i dispersi dopo il crollo del palazzo nel quale si trovava al momento del sisma nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il mondo assiste attonito alla devastazione che il terremoto ha causato in Turchia e Siria. Si contano i morti, decine di migliaia, e si continua a cercare disperatamente sopravvissuti. Attraverso un comunicato l'agente del calciatore Christian Atsu ha fatto il punto relativo alla situazione del suo assisito. (GianlucaDiMarzio.com)

Il racconto delle due giovani (una studentessa in Erasmus) che si trovavano nella città turca di Kilis e si sono salvate dal sisma: "Vorremmo tornare lì per aiutare le persone che conosciamo" (La Repubblica)

Basta con l'odio, basta con le guerre e le divisioni che portano all'autodistruzione. Nuovo appello da parte di Papa Francesco alla comunità internazionale, dopo la tragedia che ha colpito le popolazioni dei due Paesi, devastati dal violento terremoto di lunedì. (Vatican News - Italiano)

Nel video diramato ecco Kenan e Toprak prestare soccorso tra le macerie. Un video crudo, che rende l’idea del disastro accaduto nel loro Paese: “Non serve più parlare. (GPOne.com)

Terremoto in Turchia e Siria: la storica rocca di Gaziantep è stata completamente distrutta; il Video Ansa (iLMeteo.it)

I soccorritori hanno salvato un cane riuscito a resistere 55 ore sotto le macerie dopo la scossa di terremoto dello scorso 6 febbraio tra la Turchia e la Siria. (TeleAmbiente TV)