I vertici dello Stato ai funerali della presidente Jole Santelli: feretro a Catanzaro per la camera ardente in Cittadella

Il Lametino INTERNO

Lo ha detto l'arcivescovo di Cosenza, monsignor francesco Nolè, a conclusione dei funerali del presidente della Regione.

"Jole - ha detto ancora l‘arcivescovo mons. Francesco Nolé - ha fatto un miracolo, ha radunato qui tanti rappresentanti istituzionali".

"La vostra presenza, per il saluto doveroso a Jole Santelli, per noi rappresenta anche un segnale di speranza, di incoraggiamento".

In tanti, rappresentanti istituzionali, politici, ma anche semplici cittadini, si sono recati a casa della governatrice della Calabria Jole Santelli per rendere omaggio alla salma. (Il Lametino)

Su altri media

Ci sono le sorelle Paola e Roberta così come i nipoti con i quali aveva un legame speciale. È ai rappresentanti istituzionali che si rivolge l'arcivescovo Francesco Nolè: «Jole ha fatto un miracolo, ha radunato qui tanti rappresentanti istituzionali. (ilGiornale.it)

Qui domani, sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 15 sarà possibile rendere omaggio alla governatrice Santelli. Alle 15 il presidente della Conferenza Episcopale Calabra e vescovo della diocesi di Catanzaro Squillace monsignor Vincenzo Bertolone benedirà la salma. (Il Vibonese)

Sono già diverse decine le persone radunate nel piazzale e in attesa di portare l’ultimo saluto alla governatrice. – E’ arrivata nella chiesa di San Nicola nel centro di Cosenza, alle spalle del Municipio, la salma di Jole Santelli, presidente della regione Calabria, scomparsa la notte di giovedì scorso per un malore all’età di 52 anni. (Il Crotonese)

Sul piazzale, fuori dalla chiesa di san Nicola, numerose persone sono presenti per rendere omaggio al presidente Santelli. Al rito funebre sono presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. (LaC news24)

Al rito funebre presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo. Ecco la nota dell'Ente:. Oggi, alle ore 10.35, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è entrato nella chiesa di San Nicola a Cosenza tra gli applausi della gente che si è riunita spontaneamente nella piazza antistante. (TuttoReggina.com)