“Fuori i disonesti dalle coop” Le accuse di Papa Francesco

La Stampa ESTERI

Fuori i disonesti dalle coop, galassia italiana da un milione e duecento mila occupati. Monito di Francesco contro le false cooperative che ingannano la gente e contro lo sfruttamento («undici ore di lavoro a 600 euro. Se non ti va, vattene»). Parole ... (La Stampa)

Su altre testate

- A molti che cercano lavoro viene detto: "Undici ore di lavoro a 600 euro. Immagine notizia (AGI) - CdV, 28 feb. (IL METEO.IT)

Riduci carattere Ingrandisci ... 28/02/2015 Il Papa incontra il mondo delle cooperative. (Famiglia Cristiana)

Un Pontefice combattivo contro sfruttamento e lavoro nero, per i diritti dei lavoratori, uomini, donne, giovani, e per un futuro in cui tutti possano godere della dignità che il lavoro dà all'essere umano, ha parlato sabato alla platea delle Confcooperative. (San Francesco Patrono d'Italia)

«Quando il denaro diventa un idolo, comanda le scelte dell'uomo. Con queste parole arriva il nuovo duro attacco di Papa Francesco contro il capitalismo e la triste realtà dei lavoratori ... (Palermomania.it)

Papa Francesco lancia un monito contro “la prostituzione delle cooperative”, che “ingannano la gente con un nome buono, per scopi di lucro”. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Riduci carattere Ingrandisci ... Mette sull'avviso chi maneggia denaro ma aggiunge che occorre investirli in modo che sia l'uomo a comandare sul capitale e non viceversa. (Famiglia Cristiana)