Baltimora, monumento onora i lavoratori uccisi dal crollo del Key Bridge

Il Sole 24 ORE ESTERI

Baltimora, monumento onora i lavoratori uccisi dal crollo del Key Bridge 02 aprile 2024 Un monumento in memoria degli operai uccisi dal crollo del ponte Francis Scott Key, a Baltimora la scorsa settimana. Vicino al memoriale sono state collocate bandiere, croci e caschi da cantiere. Due lavoratori sono sopravvissuti, due corpi sono stati trovati in un pick-up sommerso nel fiume e si presume che altri quattro uomini siano morti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il crollo del Francis Scott Key Bridge di Baltimora ha un impatto forte anche sull'industria automobilistica. Basti analizzare le macrocategorie movimentate dalle navi in arrivo e in partenza da Baltimora, nel Maryland. (La Gazzetta dello Sport)

Sono utilizzate sette gru galleggianti, dieci rimorchiatori, nove chiatte e otto navi (ShipMag)

Un monumento in memoria degli operai uccisi dal crollo del ponte Francis Scott Key, a Baltimora la scorsa settimana. Vicino al memoriale sono state collocate bandiere, croci e caschi da cantiere. Due lavoratori sono sopravvissuti, due corpi sono stati trovati in un pick-up sommerso nel fiume e si presume che altri quattro uomini siano morti. (LAPRESSE)

De Meo scrive una "Lettera all'Europa" e fa il punto sull'elettrificazione Le stime sulle perdite (Auto.it)

Grace Ocean Private, con sede a Singapore, è formalmente proprietaria della Dali. Synergy Marine Pte Ltd., anch’essa con sede a Singapore, è il gestore della nave (ShipMag)

"Come si vede, per Baltimora, il percorso della nave dall’accosto al punto critico (ponte) è di circa 5 km; per Vado il percorso dall’accosto al rigassificatore è di circa 4 km. Non sappiamo ancora i motivi del disastro ma è certo che la nave andava senza governo anche se aveva due piloti a bordo. (IVG.it)