Mascherine e ingressi scaglionati per il ritorno a scuola in Campania

La Repubblica INTERNO

Mascherine e ingressi scaglionati per il ritorno a scuola in Campania di Bianca de Fazio. Quasi 800mila studenti tornano in classe in questa settimana.

L'obiettivo è evitare assembramenti all'ingresso degli istituti e sui mezzi pubblici

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo i dati del bollettino della Protezione Civile del 12 settembre, nelle ultime 24 ore si sono registrati 4.664 nuovi casi a fronte di 267.358 tamponi processati. Secondo i dati sono 4.464 i nuovi casi a fronte di oltre 267mila tamponi. (Adnkronos)

I dati delle regioni:. I nuovi casi sono così distribuiti sul territorio: Bari 2, Bat 1, Brindisi 7, Foggia 24, Lecce 49, Taranto 1, residenti fuori regione 4 (Adnkronos)

Altri quattro riguardano residenti fuori regione. Seguono per numeri di nuovi positivi le province di Foggia con 24, Brindisi con 7, Bari due e Taranto e Bat con un caso ciascuna. (TGR – Rai)

Il tutto nonostante i continui open day organizzati dalla Regione Campania un po' ovunque ed i continui appelli alla responsabilizzazione. (Fanpage.it)

Il tasso di positività nella nostra regione sui tamponi processati è del 2%, in linea con quello medio nazionale L’occupazione media settimanale dei PL è di 348 nelle aree mediche e di 23 nelle terapie intensive. (NapoliToday)

Tre, invece, i nuovi decessi: si tratta di due uomini e una donna, con un’età media di 83 anni. Di questi, 99 si trovano sul territorio di competenza dell’Asl Toscana Nord Ovest, nello specifico se ne registrano 26 a Lucca e provincia (La Nazione)