Il G20 di Trieste si concentrerà sulle innovazioni del governo digitale

Buzznews portale di notizie ECONOMIA

A conclusione della Riunione Ministeriale di Trieste, verrà rilasciata la Dichiarazione dei Ministri Digitali del G20.

5 agostoNS L’incontro è organizzato in due principali linee di azione: “economia digitale” E “governo digitale“

. il 5 agostoNSIl Digital Ministers Meeting si terrà a Trieste nell’ambito della Presidenza italiana del G20.

Il dialogo tra i Paesi del G20 è iniziato nel febbraio 2021 e ha condiviso le priorità della presidenza italiana del G20 per garantire un’efficace risposta internazionale alla pandemia. (Buzznews portale di notizie)

Ne parlano anche altri media

Auspichiamo inoltre che la conferma secca di un altro polo siderurgico a Trieste sarà condivisa con i territori e con i cittadini che dovranno conviverci: le Noghere non meritano meno attenzione ambientale di Servola”. (Friuli Sera)

Presenti insieme a Giorgetti nella città giuliana anche il ministro della Trasformazione Digitale, Vittorio Colao, e la sottosegretaria del Mise, Anna Ascani. «Riguardo alla sfida della sicurezza digitale è necessario rafforzare la risposta dei governi – ha detto -. (StartupItalia)

Sotto un acquazzone estivo è iniziata a Trieste la Riunione dei ministri del G20 sulla digitalizzazione. Al centro delle sessioni di lavoro la trasformazione digitale delle attività produttive, la crescita economica sostenibile, la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, la sicurezza del flusso dei dati, l'inclusione sociale, la ricerca, la regolamentazione agile per favorire l'innovazione, lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie innovative (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle 15 tappa all’Area Science park di Padriciano, mentre alle 16.30 appuntamento in Saipem, all’Adriaterminal Porto Vecchio Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sarà oggi in visita istituzionale in Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

(LaPresse) – Il rischio di cbyer attacchi “c’è ed è ovunque e per questo credo che sia importante alzare la dimensione della sicurezza” anche perché “è evidente che quanto più si occupano servizi e sistemi digitali tanto più è importante aumentare la sicurezza anche in Italia”. (LaPresse)

“Al ministro Giorgetti rivolgiamo un accorato appello a che questa sua visita sia anche l'occasione per confrontarsi con le situazioni di crisi più volte segnalate anche dalle organizzazioni sindacali, che chiedono un impegno diretto e tempestivo. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr