Fiat Chrysler, nell'era Marchionne persi 21mila posti di lavoro in Italia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'amministratore delegato annuncia 1000 assunzioni a Melfi. Ma oggi i dipendenti di Fca nella Penisola sono meno di 23mila, contro gli oltre 44mila del 2003. Lo storico Giuseppe Berta: "Anche solo far rientrare al lavoro chi è in cassa integrazione o contratto ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso di un'intervista sul ... (askanews) - Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha "zero rimpianti" sulla fusione tra Fiat e Chrysler, da cui "hanno tratto vantaggio entrambe le case automobilistiche". (Tiscali)

“Le assunzioni di Melfi sono solo il primo passo, il punto di partenza di un rilancio che, siamo convinti, riguarderà tutti gli stabilimenti della Fca”. (Il Cittadino)

Speciale Fiat 01 Dopo l'annuncio sulle nuove assunzioni (circa 1.500), nella fabbrica lucana FCA molti ed entusiastici sono stati i commenti e le reazioni della politica e del mondo sindacale lucani, che per la verità hanno già messo sul “piatto della trattativa” ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il "falco" Katainen promuove Renzi: "Bene il jobs act" (La Repubblica)

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, nella conferenza stampa di ieri al Salone dell'auto di Detroit ha rilasciato dichiarazioni sulle prospettive aziendali e inevitabilmente ha parlato anche della Ferrari. (Gazzetta di Modena)

MELFI- Un effetto domino, “moltiplicatore” lo chiama Marchionne. Perché quello che sta vivendo lo stabilimento Fca-Sata di Melfi è un passaggio storico, in cui pochi hanno creduto. (La Nuova del Sud Basilicata)