Calciomercato, dall'Inter al Chelsea per 15 milioni

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Con l’uscita di Casadei, non solo l’Inter potrà trattenere Skriniar e Dumfries, le cui permanenze erano dubbie in quanto i nerazzurri necessitano di entrate economiche, ma Marotta potrà anche far partire l’assalto a Manuel Akanji, centrale di difesa 27enne di origini svizzere e di proprietà del Borussia Dortmund.

Avere soli 19 anni, far parte di uno dei club di maggior importanza della Serie A ed essere valutato 15 milioni di euro pur non avendo mai giocato una partita tra i professionisti: è la storia di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Inter, in procinto di passare a titolo definitivo al Chelsea (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ivan Zazzaroni fa i suoi personali complimenti a Cristiano Giuntoli e su Corriere dello Sport scrive: “Questo è il giorno dei complimenti da rivolgere a Cristiano Giuntoli, il pinocchio di Castel Volturno, diesse delle mezze verità e dei trequarti di bugia (pare che rientri nel ruolo) avendo preso Kvaratskhelia, Kim, Ostigard, Olivera, Ndombele, Simeone e lavorando ancora su Raspadori e Keylor Navas, il portiere del definitivo salto di qualità, merita l’oscar del mercato: con gli ultimi due ingressi il gruppo sarebbe in effetti più completo di quello che a fine maggio si piazzò terzo e non soltanto per la doppia copertura di tutti i ruoli ma per la freschezza, la qualità e le motivazioni dei nuovi interpreti. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Nel frattempo, si è fermato Mkhitaryan: risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra: 15/20 giorni di stop L'Inter sacrifica il giovane Casadei sull'altare delle necessità economiche. (ilGiornale.it)

DIFESA – Queste le parole di Gianluca Di Marzio all’interno del proprio podcast, Buongiorno calciomercato. «L’Inter nel frattempo ha salutato il giovane Casadei, che è partito per Londra e oggi farà le visite mediche con il Chelsea: 15 milioni più 5 di bonus. (Inter-News)

Quello di Chalobah potrebbe essere un profilo interessante: giovane, classe 1999, fisico statuario e costo accessibile visto che la sovrabbondanza nel reparto arretrato dei londinesi dovrebbe permettere all’Inter l’acquisizione in prestito. (Spazio Inter)

Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

Ecco il punto sul mercato in uscita dell’Inter da parte della Gazzetta dello Sport. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe cedere Robin solo in prestito secco per farlo giocare (Calcio In Pillole)