Costa Smeralda, battesimo ufficiale con la madrina Penelope Cruz

Telenord ECONOMIA

Noi però al momento abbiamo una nostra nave a Genova al venerdì, ma questa non è la scelta migliore.

“E’ un processo lungo – ha detto Palomba – che da tempo abbiamo valutato in un orizzonte temporale di circa 5 anni.

La nostra proposta non farà piacere a chi ha già un terminal crociere a Genova, quindi capisco la preoccupazione del signor Aponte.

di Marco Innocenti. Battesimo ufficiale per la nuova ammiraglia di casa Costa, nel porto di Savona (Telenord)

Ne parlano anche altri media

Un’iniziativa di cui si è parlato durante il battesimo a Savona di Costa Smeralda – la nuova ammiraglia di Costa Crociere – nei giorni in cui l’argomento quasi esclusivo delle conversazioni è il contagio del virus in Italia. (L'Agenzia di Viaggi)

L’altezza dell’ammiraglia è di 19 piani, la nostra imbarcazione più grande” spiega Palomba.Oltre 750 assunzioni previste nel 2020 grazie all’arrivo della nuova imbarcazione. La prima nave LNG al mondo, la Costa Smeralda è stata battezzata a Savona dall’attrice Penelope Cruz e dal vescovo di Savona, Calogero Marino. (Corriere della Sera)

Neil Palomba direttore generale di Costa Crociere spiega i provvedimenti preventivi presi contro il coronavirus a bordo, parlando a margine del battesimo di Costa Smeralda a Savona. «Ci siamo attivati subito perché la nostra priorità è la salvaguardia e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio». (La Stampa)

Tante le novità per questa Costa Smeralda, a partire da un’attenzione particolare per l’ambiente, grazie a un’alimentazione a gas naturale liquefatto (Lng), una tecnologia innovativa che utilizza un combustibile più pulito. (SiViaggia)

È stata la bellissima star internazionale Penelope Cruz, madrina d’eccezione del grande evento, a battezzare ufficialmente Costa Smeralda, dopo una giornata intensa e ricca di emozioni e spettacolo. La cerimonia, infatti, culminerà, tra una manciata di ore, con lo spettacolo pirotecnico offerto alla città, come sorta di omaggio a Savona, da Costa Crociere. (IVG.it)

È evidente che questa situazione l’abbiamo accettata come ripiego, non certo come soluzione alle nostre esigenze» dice il direttore generale Neil Palomba qualche ora prima del battesimo della “Smeralda”, prima nave alimentata a gas della flotta Costa. (The MediTelegraph)