Vespa, raggiunti 19 milioni di esemplari prodotti - Motoblog

Motoblog ECONOMIA

Non solo un numero. 19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata.

E nel contempo raggiunge anche un lo straordinario traguardo dei 19 milioni di esemplari prodotti a partire dalla primavera del 1946.

Il marchio Vespa festeggia quest’anno i 75 anni di storia e successi con una serie speciale 75th di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane. (Motoblog)

La notizia riportata su altri media

La Vespa che celebra i 19 milioni è una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. (La Repubblica Firenze.it)

2003 - Il ritorno del Vespone, nasce Vespa GT 125 e Vespa GT 200. iene introdotto il modello Vespa 125 cc. (AutoScout24 Magazine)

L’idea di scegliere D’Ascanio come progettista fu presa dal patron Enrico Piaggio, che aveva intenzione di rivoluzionare il mercato puntando su un modello innovativo e accessibile a più fasce sociali possibili. (Virtù Quotidiane)

Puntare su un dress code da vespisti è uno dei tanti modi possibili per festeggiare i 75 anni della Vespa Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera. (Il Sole 24 ORE)

La Vespa compie oggi 75 anni. Icona pop per il mondo intero, simbolo di libertà e agilità e anche protagonista assoluta di un film che è nella storia del cinema, “Vacanze romane”. (Noi Notizie)

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)