Accordo tra Fincantieri e il governo dello Yucatán (Messico) per un nuovo cantiere navale

Analisi Difesa ECONOMIA

Accordo tra Fincantieri e il governo dello Yucatán (Messico) per un nuovo cantiere navale. Fincantieri ha firmato ieri una lettera di intenti (LoI) con il Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro dello Stato dello Yucatán (Messico) per partecipare alla progettazione e alla realizzazione di un nuovo cantiere destinato alle riparazioni, conversioni e manutenzioni navali.

La creazione del cantiere sarà inizialmente gestita dal Governo dello Stato dello Yucatán e partirà entro la prima metà del 2021 per concludersi, dopo diverse fasi, entro il 2027.

Fincantieri riceverà la concessione quarantennale per la gestione in esclusiva del nuovo stabilimento. (Analisi Difesa)

Su altre testate

Ogni anno il Messico esporta quasi 400 miliardi di dollari di beni e ne importa per circa 350 miliardi. (TRIESTEALLNEWS)

Bono ha proseguito: “Il rinnovo della flotta e il rilancio dell’industria ittica rappresentano obiettivi di rilevanza nazionale, condivisi e sostenuti in primis da Confindustria per lo sviluppo dell’economia del mare. (Città della Spezia)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. (Informazioni Marittime)

Siamo quindi orgogliosi di poter guidare l’iniziativa, confermando l’impegno del nostro Gruppo anche per questa dimensione socio-economica del Paese”. Il rilancio del settore si rende necessario in virtù della notevole riduzione subita dalla flotta da pesca nazionale negli ultimi decenni, che ad oggi conta circa 12.000 motopescherecci, pari al 17% della flotta UE, con 25.000 occupati. (Levante News)

Accedi se sei abbonato o fai click qui per richiedere il servizio. Fincantieri ha firmato ieri una lettera di intenti (LoI) con il ministero dello sviluppo economico e del lavoro dello Stato dello Yucatán (Messico) per partecipare alla progettazione ed alla realizzazione di un nuovo cantiere destinato alle riparazioni, conversioni e manutenzioni navali. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Tra le big del comparto, ancora in positivo Leonardo (+2,9%), mentre Prysmian (+0,2%) ha concluso gli scambi leggermente sopra la parità. Fincantieri (+2,2%) ha invece terminato le negoziazioni in rialzo, con la controllata Vard che ha siglato un nuovo contratto con Ocean Infinity per otto navi robotizzate. (Il Cittadino on line)