AstraZeneca, i motivi dello stop al vaccino per militari e forze dell'ordine

Sputnik Italia SALUTE

La circolare emanata dal Comando Operativo di Vertice Interforze ha disposto ieri la stop ad AstraZeneca a militari e forze dell'ordine, ma non ha motivato la decisione. E' toccato al Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa, spiegare in una nota le ragioni della sospensione del vaccino vaccino contro il Covid-19 legato ad alcuni casi di trombosi cerebrale. "I militari si fermano non per vigliaccheria o perché molti hanno avuto con AstraZeneca degli effetti collaterali, ma per dare priorità alle fasce d’età comprese tra i sessant’anni e gli over 80", scrive Paglia nel comunicato. (Sputnik Italia)

Su altri media

Ultime Notizie dalla rete : Vaccino AstraZeneca. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricevuto la prima dose delcontro il Covid - 19 di. "Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca (Zazoom Blog)

L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. (L'agone)

Il precedente bilancio in Francia era di 12 casi di trombosi con 4 morti dall'inizio della vaccinazione. Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. (The Monopoli Times)

Alle ore 14.30 di oggi, 17 aprile, le persone over 70 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sono in tutto 161.012, come riportato sul portale https://vaccinazioni. Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture. (La Voce Apuana)

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria nell’orario dalle 8 alle 20 (in Fiera fino alle 22) e firmare il consenso: per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo (in allegato) e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione. (Quotidiano di Sicilia)