Sport e sponsor, Biraghi passa dal rosa del Giro all'azzurro della Nazionale

Corriere della Sera SPORT

Dopo la maglia rosa, quella azzurra. Biraghi continua ad associare il suo brand alle più importanti manifestazioni e realtà sportive italiane. Il noto marchio di Cavallermaggiore (CN), azienda di riferimento nel settore lattiero caseario, è reduce dalla sponsorizzazione di due edizioni del Giro d'Italia di ciclismo. Una collaborazione che si è rafforzata tra il 2020 e il 2021, l'anno della Partenza da Torino, confermandosi fornitore ufficiale e diventando anche partner ufficiale del Giro-E e di Ride Green, progetto di RCS Sport dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità che prevede il recupero e il riciclo dei rifiuti recuperati lungo le tappe del Giro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha annunciato il nuovo partner ufficiale che sostituirà la FIAT come sponsor: "È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso, che ogni giorno scrive la storia. (AreaNapoli.it)

Quello tra Volkswagen e il calcio italiano è un rapporto ormai consolidato e portò particolarmente fortuna alla Nazionale nel 2006, quando il brand di Volksburg era suo partner e fornitore ufficiale di vetture nella splendida stagione che portò alla conquista del Mondiale, proprio in Germania. (Avvenire)

Un importante accordo è stato raggiunto tra la Volkswagen e la Figc: il marchio tedesco diventa Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per questo Volkswagen annuncia la sua nuova partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il biennio 2023-2024 . L'accordo prevede che il marchio tedesco sia Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio , comprese le Squadre Azzurre maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport, durante i più importanti appuntamenti calcistici internazionali. (Tuttosport)

Un uccellino che canta appoggiato al collo di una bottiglia, accompagnato a un campione che, tifo o no, è amato praticamente da tutta Italia. È uno degli spot televisivi più amati degli ultimi 20 anni, quello che lega una nota marca di acqua minerale alla Nazionale Italiana Gioco Calcio e potrebbe presto essere spodestato. (la Repubblica)

Il marchio rinnova l'accordo con la Federazione Italia Giuoco Calcio (FIGC) fino al 2024 e sarà fianco delle Nazionali già dalla partita Italia-Inghiterra prevista a Napoli nella giornata di domani. (Quattroruote)