Ed anche in Puglia si fa strada l'ipotesi del divieto di circolazione per tutti i non vaccinati

AndriaViva SALUTE

Per questo occorre che il Governo nazionale disponga, così come prevede l'articolo 16 della Costituzione, il divieto di circolazione di tutti i non vaccinati.

"Non può gravare sui vaccinati l'irrazionalità dei non vaccinati, facendoci fare la fine di altri Paesi.

Ne restano da vaccinare 271.695.Nella classifica nazionale della vaccinazione per dose addizionale la Puglia è in generale al diciottesimo posto con lo 0,55 per cento

"Nella giornata di ieri, 21 novembre, sono state somministrate 218 dosi. (AndriaViva)

Ne parlano anche altre testate

Una quota importante di terze dosi è stata appannaggio della popolazione più esposta al rischio: anziani, soggetti vulnerabili per patologia e malati rari. L’adesione alla campagna di vaccinazione, anche nei numeri, è stata sinora molto forte, superando la percentuale di copertura del 95%. (AcquavivaLive.it)

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo 5 mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. Anche in questo caso, sarà riproposta l’organizzazione attuata per la somministrazione di prima e seconda dose. (StatoQuotidiano.it)

Il dipartimento di prevenzione della Asl sta organizzando la vaccinazione del personale scolastico secondo il calendario che sarà programmato con gli stessi istituti del territorio Da questa mattina le Asl sono impegnate anche con la vaccinazione degli operatori scolastici. (BarlettaViva)

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo cinque mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. “I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (FoggiaToday)

Apertura agli under40 e terza dose a cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale e non più a sei: gli ingredienti perché si verifichi, fra le fine del mese e la vigilia di Natale, un effetto imbuto negli hub vaccinali di Puglia ci sono tutti. (Quotidiano di Puglia)

Sono felice di riscontrare che molti cittadini ancora non vaccinati si stanno recando negli hub. “I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale – dichiara il presidente Emiliano – crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (l'Immediato)