Visore Apple per la realtà mista nel 2022?

Da mesi circolano indiscrezioni sui futuri dispositivi di Apple per la realtà virtuale, aumentata e mista.

Visore per la realtà mista con chip Wi-Fi 6E. Meta ha recentemente svelato i suoi piani per la creazione del metaverso.

Anche Apple farà il suo ingresso nel settore, ma probabilmente il suo visore MR avrà un target differente (professionisti e sviluppatori) e farà concorrenza al Microsoft HoloLens 2

Oltre all'attuale visore per la realtà virtuale Quest 2, l'azienda guidata da Mark Zuckerberg produrrà anche un visore per la realtà mista, al momento noto come Project Cambria, che arriverà sul mercato nel corso del 2022. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Si prega di notare che tutti gli altri termini e condizioni forniti nella Politica di vendita e rimborsi dell'Apple Online Store sono ancora validi. La fornitura di iPhone 13 (e non solo) è a rischio. Ora che siamo ufficialmente a novembre, Apple si sta preparando per la tanto importante stagione dello shopping natalizio. (Telefonino.net)

A causa delle nuove regole sulla privacy che Apple ha deciso di applicare ai suoi nuovi iPhone, che hanno generato una perdita nei ricavi di social come Facebook, Snapchat, Twitter e Youtube per quasi 10 miliardi di dollari. (Computer Magazine)

A svelare i piani di Cupertino, è il Wall Street Journal, secondo cui la nuova funzione dovrebbe approdare sui dispositivi nel 2022. Su Apple Watch è inoltre attivo il rilevamento cadute. (Corriere della Sera)

L’iPhone XR come “telefono di cortesia” verrà fornito a partire dal 4 novembre, al posto del precedente iPhone 8; rispetto a quest’ultimo, l’iPhone XR vanta funzionalità quali Face ID e il supporto Dual SIM. (macitynet.it)

Apple ha lanciato ad aprile il sistema ATT (App Tracking Transparency) che permette agli utenti di rifiutare il tracciamento delle proprie attività. Questo perché l'app è pressoché totalmente utilizzata da smartphone (contrariamente all'ampio utilizzo di Facebook, YouTube e Twitter via desktop) (il Giornale)

Per il rilevamento di incidenti, iPhone ed Apple Watch utilizzeranno i dati incrociati rilevati dai vari sensori di movimento di cui sono dotati, tra cui l'accelerometro e il giroscopio, misurando gli arresti causati da impatti improvvisi. (HDmotori)