METEO PASQUA e PASQUETTA: tutte le ULTIMISSIME

MeteoLive.it INTERNO

La vigilia di Pasqua sarà caratterizzata da un temporaneo rinculo ad ovest della depressione responsabile del maltempo italico. Ciò determinerà una fase molto mite e soleggiata su diverse regioni, con le piogge che si rifugeranno su alcuni settori del nord (leggi qui per tutti i dettagli: il-tempo-di-venerdi-e-sabato-maltempo-ma-anche-caldo-anomalo/) Le prospettive di oggi per Pasqua e per Pasquetta optano per una ripresa del flusso perturbato atlantico che come una fisarmonica tornerà ad interessare l’Italia nelle due giornate festive, con fenomeni soprattutto al nord e su parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal prossimo fine settimana un promontorio dell'anticiclone africano si sposterà dal deserto del Sahara fino a stanziarsi sul Mediterraneo centro-orientale, dando il là alla prima ondata di calore stagionale, soprattutto al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Il Giornale d'Italia)

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Ci avviciniamo a grandi falcate al weekend di Pasqua e alla giornata di Pasquetta, che coinciderà col 1 Aprile e che vedranno un sensibile cambiamento del meteo su tutta Italia. (Meteo Italia)

Sarà un fine settimana anomalo per più di mezza Italia, considerando che torneranno a spirare queste correnti molto calde provenienti dal deserto del Sahara, che trascineranno verso l’alto le temperature su tante nostre città. (Meteo Italia)

A salvarsi, però, saranno probabilmente coloro che passeranno le ferie al Sud e sulle regioni adriatiche, dove nelle giornate di domenica e lunedì è previsto invece il sole. Secondo le ultime previsioni meteorologiche, nel prossimo weekend pioggia e freddo si abbatteranno su quasi tutta l'Italia, rovinando le vacanze a gran parte delle persone che si sposteranno per le feste. (ilmessaggero.it)

Dopo il ciclone che attualmente sta interessando la nostra penisola, tornerà con prepotenza l’alta pressione subtropicale che invaderà soprattutto le regioni del centro e del sud a partire dal weekend di Pasqua (MeteoLive.it)