Dati e smentite su AstraZeneca: il caos comunicativo in Regione Lombardia alimenta l’incertezza

Fanpage.it ECONOMIA

Il precedente. E in Lombardia a complicare le cose ci pensa – ancora una volta – la scarsa capacità comunicativa di Regione.

Smentite, dichiarazioni contraddittorie e caos sui numeri: quello che è andato in scena oggi in Regione Lombardia rischia di affossare una campagna di vaccinazione sulla quale già di per sé aleggia un clima di incertezza.

L'assessora Moratti smentisce il dg Pavesi. Oggi però le smentite toccano alla vicepresidente Moratti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il dato viene poi nettamente modificato al ribasso dalla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. In questo modo altro non fanno se non alimentare la confusione, la disinformazione e la paura dei cittadini (EOS Sistemi avanzati scrl)

I primi a riaprire potrebbero essere i ristoranti, prima a pranzo e poi a cena; di conseguenza potrebbe essere posticipato l’orario del coprifuoco, che potrebbe slittare alle 23.30 o alla mezzanotte. Il pressing delle Regioni e la Cabina di regia. (Prima Saronno)

Lo ricorda la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, nel corso di una vista al Pio Albergo Trivulzio, le rsidenza per anziani di Milano. I caregiver dei circa 27mila minori disabili che sono stati caricati sul portale delle Poste possono aderire alla vaccinazione semplicemente indicando il codice fiscale del minore. (IL GIORNO)

Dal 2 al 9 aprile abbiamo inserito le prenotazioni per i 70enni e abbiamo avuto il 71 per cento di prenotazioni» La visita al Pio Albergo Trivulzio - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. «Il Pio Albergo Trivulzio è una straordinaria organizzazione della nostra Lombardia (Corriere Milano)

E proprio su questa cifra è intervenuta Letizia Moratti precisando: Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione” Dal 27 dicembre sono sgià state eseguite circa 35.000 vaccinazioni. (Cityrumors Milano)

“Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca – conclude Moratti – perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione. (MilanoPost)