Ivano Marescotti e il figlio Mattia morto per un tumore, quando l'attore raccontò: «Il giorno in cui morì andai in scena a teatro»

Ivano Marescotti, l'attore morto sabato 26 marzo all'età di 77 anni, raccontò il dolore per la morte di suo figlio Mattia, che se ne andò per un tumore a soli 44 anni, nel suo libro autobiografico Fatti Veri. L'attore parlò degli ultimi istanti di vita di suo figlio e della sua scelta inconsueta di andare in scena il giorno della sua morte. Ivano Marescotti, chi era l'attore e regista romagnolo: la carriera, da Ridley Scott a Benigni La morte del figlio Mattia Marescotti era il primo figlio di Ivano, nato dal primo matrimonio dell’attore. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Nel pomeriggio di mercoledì infatti si è tenuta la commemorazione pubblica dell’attore sempre nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo. Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti (Ravennawebtv.it)

Un modo, se si vuole, di trattenerla ancora, d’impedirle d’andarsene definitivamente, ma anche l’unico modo per apprezzarla compiutamente, avvertire il vuoto della sua mancanza futura, riconoscerle l’unicità che le spetta. (il Resto del Carlino)

Commovente l'uscita del feretro dalla sala gremita dell'ex convento di San Francesco a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. L'attore è morto domenica, dopo una battaglia contro il cancro (Today.it)

Esattamente un anno prima che l’attore Ivano Marescotti morisse (il 26 marzo 2023) lui ed Erika Leonelli avevano deciso di consacrare il loro amore convolando a nozze. La moglie di Ivano Marescotti ha rotto il silenzio sugli ultimi mesi di vita e la malattia dell'attore, scomparso il 26 marzo. (Notizie.it )

La camera ardente oggi sarà aperta fino alle 18, mentre domani sarà possibile dare l’ultimo saluto all’artista dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato con il ricordo pubblico di persone vicine a Marescotti, prima della partenza del feretro – prevista per le 16.30 – in direzione di Ravenna per la cremazione. (Corriere Romagna)

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)