Meteo, primo weekend di luglio bollente. Picchi vicini ai 40 °C

METEO.IT INTERNO

Sole e caldo africano in questo primo weekend di luglio sull’Italia, alle prese con la terza, lunga e intensa ondata di calore.

L’alta pressione sub-tropicale si consolida ulteriormente sopra il Mediterraneo centrale, assicurando condizioni di stabilità atmosferica e clima bollente, particolarmente al Centro-Sud dove, nei prossimi giorni, si toccheranno punte intorno ai 40 °C.

Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento, in particolare al Nord dove si potranno toccare i 35-36 gradi

Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il caldo anomalo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana, attenuandosi probabilmente non prima di mercoledì 6 o giovedì 7 luglio ad iniziare dalle regioni settentrionali. Le previsioni meteo per sabato 2 luglio. (METEO.IT)

Se nei prossimi giorni le temperature saliranno con punte fino a 44°C nelle aree più interne della Sardegna e in alcune parti della Sicilia, poi Caronte potrebbe perdere un po’ d’energia. Siccità, le ipotesi per contenere la crisi (Sky Tg24 )

Al Nord: soleggiato e molto caldo con temporali sulle Alpi orientali. Caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su tutta l'Italia almeno fino a martedì 5 Luglio (la Repubblica)

Nuovi giorni letteralmente di fuoco caratterizzeranno il meteo del weekend e anche della prima parte della prossima settimana, ma si intravedono importanti novità all’orizzonte. Prima bisogna attendere ulteriori conferme e ci sarà soprattutto da sopportare ancora almeno altri 6-7 giorni di grande caldo. (Meteo Giornale)

Meteo: prossima settimana, avvio subito caldissimo, poi è confermato un cambiamento, la tendenza. Primi giorni roventi, poi arrivano i temporali. Previsioni meteo per la prossima settimana. I primi giorni della nuova settimana saranno ancora all'insegna del caldo a causa di una nuova pulsazione della rovente alta pressione africana che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

La previsione meteo per i prossimi giorni parla ancora di tempo asciutto e caldo intenso, e la fine di questa eccezionale ondata di calore pare ancora lontana. Sarà, probabilmente, la fiammata finale di on'adata di caldo intenso destinata a smorzarsi nei giorni successivi. (MeteoGiuliacci)