Covid, un morto in provincia - Il piccolo

Il Piccolo ECONOMIA

Il totale diventa quindi 11.804 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.581 Alessandria, 721 Asti, 436 Biella, 1.467 Cuneo, 950 Novara, 5.639 Torino, 533 Vercelli, 376 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 101 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte

onsueto aggiornamento con i numeri dell'Unità di Crisi sull'andamento della pandemia: in provincia sono 11 i nuovi casi di positività al Covid registrati nelle ultime 24 ore, un decesso e 10 guariti. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

“Io sono favorevole al green pass – puntualizza – anche se sarei più favorevole per l’obbligo vaccinale” “Sono sicuro – ammette – come sicuramente è accaduto a molti colleghi, di aver visitato molti pazienti positivi pur non sapendolo, e senza protezioni adeguate. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

https://it.sputniknews.com/20211023/covid-e-lockdown-la-pandemia-uccide-il-sesso-13435830.html. Covid e lockdown: la pandemia uccide il sesso. Covid e lockdown: la pandemia uccide il sesso. Il lockdown ha rappresentato un duro colpo per la libido degli italiani. (Sputnik Italia)

"Posso dirvi che non siamo sulla buona strada", ha affermato il Aylward, sottolineando che "dobbiamo accelerare altrimenti questa pandemia andrà avanti per un anno in più del necessario" e i paesi più ricchi devono "rinunciare ai loro posti in coda per i vaccini in modo che le aziende farmaceutiche possano invece dare la priorità a quelli più a basso reddito" Fino ad oggi, come riportato dalla Bbc, che ha sentito lo scienziato, l'Africa rappresenta solo il 2,6% delle dosi somministrate a livello globale: è stato vaccinato meno del 5% della popolazione rispetto al 40% nella maggior parte degli altri continenti. (TIMgate)

Sono infatti 3585 i nuovi casi di coronavirus a fronte di 11.139 tamponi eseguiti, per un tasso di positività che continua a salire e che oggi raggiunge il 32%. Ma la notizia che desta maggiore preoccupazione è sicuramente quella inerente ai decessi: nelle ultime 24 ore altre 25 persone hanno perso la lotta contro la malattia e ora il numero dei morti dall’inizio della pandemia ha superato quota 9mila (9010). (LaVoce del popolo)

Nessun morto a causa del covid in provincia di Ragusa nelle ultime 24 ore. Al Guzzardi di Vittoria 1 ricoverato in Area indistinta Covid (RagusaOggi)

Lo smart working sembra infatti destinato ad avere avuto l’impatto più significativo per fermare i contagi di Covid-19. Anche perché, notano, i casi sono molto più bassi nei paesi europei che hanno regole più severe su maschere e passaporti per i vaccini (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr